Esercizi

Clicca qui per guardare gli esercizi di scrittura creativa in classe.

CenerOntola

Scopri la protagonista del manuale,

Davide Nonino

Per conoscere/rmi l'autore del manuale e dei laboratori clicca qui
 

Il manuale

Chi ha visto CenerOntola? è un manuale pratico che accompagna i giovani scrittori nel lungo e avventuroso percorso che parte dalla ricerca delle idee e termina nella stesura di una storia. Il metodo è quello della scrittura creativa, con esercizi che aiutano a stimolare e sviluppare la capacità espressiva, e lezioni che permettono di acquisire i fondamenti della narrazione.


Il libro nasce dalle esperienze dirette che ho vissuto nelle scuole (e negli altri laboratori per adulti che ho tenuto) e si propone, oltre ai giovani scrittori, a chi si avvicina allo scrivere, a chi scrive per professione e a chi si vuole mettere in gioco, e anche come strumento di formazione per gli insegnanti e gli educatori in genere che vogliano approfondire l’argomento e realizzare un progetto didattico sul tema scrittura creativa.

L’introduzione è di Luisa Carrada, ideatrice ed autrice de Il mestiere di scrivere.
CenerOntola con la sua O è la prima principessa con le forme che rompe gli schemi della solite principesse e fa nascere nuove storie!



Clicca sulla copertina per leggere l'introduzione, la premessa e l'indice dei contenuti del libro.


Manuale scrittura bambini Cenerontola



Il libro si può acquistare su Amazon cliccando di seguito.




oppure si trova in tutte le librerie (se non presente si può ordinare), sul sito della casa editrice Il Ciliegio o in tutti i siti web dove di solito acquisti i buoni libri.


Per qualsiasi informazione sulle modalità di acquisto e per spedizioni all'estero puoi scrivere a davide.nonino(chiocciola)gmail.com